È disponibile, in questo aggiornamento, la possibilità di inviare, tramite e-mail i documenti generati da Winasped automaticamente tramite e-mail al lavoratore ed all'azienda.
In questa prima fase abbiamo scelto di concentrarci sull'invio di tutti i documenti del lavoratore (certificato, visita, esami, documenti, cartella, firmati con la tavoletta o meno) al lavoratore stesso,
per quanto riguarda la ditta abbiamo previsto l'invio delle prestazioni (soprallugo, riunione, documenti, firmati con la tavoletta o meno) e della stampa di gruppo dei certificati di idoneità,
così da permettervi di inviare con pochi e semplici click tutte le idoneità del giorno all'azienda.
Questa implementazione sarà disponibile per tutti i domini e-mail, motivo per il quale abbiamo implementato il flusso di autenticazione a due fattori di Google per permettere a tutti gli utenti
che utilizzino una casella GMail di poter utilizzare questo nostro servizio.
A partire da questa versione Winasped mette a disposizione la possibilità di convertire i documenti Word, generati dal programma stesso, automaticamente in formato PDF, consentendo così di poterli far
firmare al lavoratore immediatamente, senza la necessità di passare per programmi esterni o stampare il documento cartaceo.
Per utilizzare tale funzionalità è necessario disporre del software LibreOffice, scaricabile gratuitamente.
Al fine di permettere una più ampia scelta di software utilizzabili abbiamo in programma di estendere tale funzione anche attraverso altri programmi.
È utilizzabile da tutti (e modificabile a piacimento) il nuovo documento Word: "Mancata raccolta cartella sanitaria", che serve per raccogliere un'autodichiarazione, da parte del dipendente, circa la non disponibilità da parte sua della cartella sanitaria precedente, con dichiarazione di esibizione della stessa al medico competente non appena entratone in possesso.
Al fine di garantire una maggiore compatibilità con le nuove versioni di Excel, tutte le estrazioni dei dati sono state convertite da xls ad xlsx.
Sono state aggiunte due nuove modalità di reportistiche, il "Report Invalidità" e il "Report documenti ditta".
È stata inserita la possibilità di generare una fattura pro-forma, consegnabile all'azienda prima di generare la fattura effettiva.