Dal menu Anagrafica della pagina principale , cliccare su "Ricerca su più archivi" o CTRL+F5 da tastiera.
Inserire il cognome e nome del lavoratore da ricercare e cliccare il tasto "Trova",Verrà proposta la lista
degli archivi su cui effettuare la ricerca.Il lavoratore se viene trovato può essere importato nell'archivio corrente o visualizzato.
Come per la normale ricerca è possibile inserire solo le lettere iniziali del cognome es, inserendo ROSSI ricerca tutti quelli che iniziano per ROSSI.
Dal menu File->Gestione Archivi->Controlla la struttura su più archivi, si puo' eseguire il controllo e l'aggiornamento della struttura di tutti gli archivi senza doverli aprire uno per uno.
Adesso una volta caricato il file INAIL lo mantiene per tutte le ditte senza necessità di ricaricarlo ad ogni ditta.
Nel menu File è poi stata aggiunta la possibilità di visualizzare il log.
E' stato anche aggiunto un nuovo flag "
Nella scheda dell'infortunio sono stati aggiunti i dettagli dell'infortunio in cui si possono aggiungere dati approfonditi da usare poi nelle statistiche.
Fra i dati aggiunti ci sono:
Ora è possibile filtrare anche per:
Se il lavoratore ha nel lavoro attuale i flag relativi alla legge alcol e/o droghe
Dalla angrafica ditta, cliccare su mansioni, scegliere la mansione e poi dal menu File cliccare su dimetti i lavoratori. Inserire motivo e data dimissioni. Tutti i lavoaratori della mansione verranno dimessi.Questa funzione è utile per chi ha degli archivi importati dal vecchio Winasped in cui i lavoratori dimessi erano inseriti in una ditta apposita.
Dallo scadenzario ora è possibile elaborare il budget sia per i clienti che per i fornitori. I dettagli dell'uso di questa procedura si trovano all'interno della guida del programma.
Dalla anagrafica ditta,cliccare su mansioni, scegliere la mansione e poi dal menu File cliccare su storcizza mansione dei lavoaratori. Verrà proposta la nuova data di inizio mansione e se si desidera ricollegare i lavoratori alla stessa mansione. Questa funzione è utile quando si vuol cambiare il protocollo o i rischi in una mansione e mantenere lo storico del protocollo.