Nel menu utilità è stata aggiunta la funzione cripta testo per criptare le password di accesso memorizzate negli script lato server.
Eseguire l'encripting e poi copiare e incollare nei file properties lato server.
Nello zoom della visita per i soggetti che hanno fra i rischi le rediazioni inonizzanti sono stati immessi ulteriori nuovi campi di input
Nel filtro in base al giudizio nel report visita è ora stato introdotto il flag per includere tutti i giudizi diversi da ... (ad esempio tutti quelli diversi da idoneo mansione specifica)
Se si dispone di una lista su excel dotata di codice fiscale dei lavoratori attivi è ora disponibile una procedura per dimettere tutti quelli che non sono nella lista. Menu Impoorta/Esporta->Dimetti lavoratori
Se un lavoratore è esposto a radiazioni ionizzanti, nella sezione giudizio della visita compaiono altri campi aggiuntivi relativi all'esposizione alle radiazioni ionizzanti.
Dalla pagina principale di Winasped menu File->Gestione archivio, sono state aggiunte le funzioni di eliminazione tabelle e trasferimento ad altra mappatura.
ATTENZIONE!Queste procedure sono state fatte per essere usate da personale tecnico in caso di trasferimento dati verso db Oracle - NON USARE
Dalla preferenze della visita (Utilità->Preferenze -> tab Visita) è possibile attivare la nuova opzione "Carica automaticamente il testo NDN quando l'apparato non è alterato e il testo note vuoto".
Attivando questa opzione, quando si carica una visita esistente verrà messo automaticamente il testo NDN nelle note dell'apparato se l'apparato non è alterato e il testo è vuoto.
L'opzione è attiva per default ed è applicata anche alle stampe della visita.
E' stato anche aggiunto un menu popup che si attiva con il tasto destro del mouse sull'area di testo di descrizione dell'apparato e che permette di impostare direttamente il testo NDN.
Nel menu File->Gestione archivi della pagina principale di Winasped, sono state aggiunte due funzioni speciali per il trasferimento del contenuto del database ad un altro (utile per trasferimento da FDB a Oracle e viceversa). Queate funzioni NON devono essere usate dall'utente nel normale utilizzo del software.
Dalla pagina principale delle preferenze è possibile settare la lingua di default dell'interfaccia grafica e delle stampe.
Attualmente la traduzione in altre lingue è solo parziale ad esclusione della stampa del certificato che è stata tradotta completamente in tedesco e inglese.
E' stato aggiunto lo zoom questionario Screening Visivo, la voce di libreria si trova sotto gli esami integrativi, Questionari.
E' stato aggiunto lo zoom Esame Ergovision Titmus, la voce di libreria si trova sotto gli esami strumentali.
Nel menu File della mansione messo nuovo sottomenu per visualizzazione elenco lavoratori con protocollo personalizzato
Nel caso in cui si abbiano lavoratori con protocollo personalizzato e si vogliano aggiungere esamei o modificare la periodicità in accordo con il protocollo della mansione si puo' usare la funzione di merge protocollo.Dalla pagina della mansione ditta, andare sul menu File->Esegui integrazione protocollo (merge)... l'integrazione verrà applicata a tutti i lavoratori con protocollo personalizzato nella mansione.E' anche possibile eseguire l'operazione per più ditte e/o archivi alla volta andando nella pagina principale di Winasped menu Utilità->Gestione lavoratori->Esegui mrge protocollo. Questa funzione è utile solo nel caso in cui ci siano lavoratori con protocollo svincolato dalla mansione (personalizzato)
Dalla pagina principale, andando sul menu Utilità->Preferenze nel pannello visita è stato aggiunto un nuovo campo denominato
"Ridefinisci menu apertura visite" settando nel campo il valore 680 , l'apertura del menu visite avverrà direttamente sul menu con le visite relative alla medicina del lavoro.
Lo stesso puo' essere fatto cliccando sul pannello Esami e inserendo il valore 1450 nel testo "Ridefinisci menu apertura esami".
Con questi settaggi l'apertura dei menu esami e visite avviene direttamente sul menu della medicina del lavoro evitando un click.
Per riportarei menu sul codice originale cancellare il contenuto dell'opzione
Con questo tipo di visualizzazione dello scadenzario non vengono visualizzati i lavoratori in scadenza, ma le ditte che hanno almeno una visita in scadenza nel periodo selezionato.
Dallo scadenzario, dopo aver effettuato tutti i settaggi necessari, attivare il tasto "Riepilogo per ditta" e poi procedere normalmente con il tasto avanti.
L'output visualizza una griglia con le ditte e per ogni ditta il numero di visite ed esami in scadenza.Facendo doppio click o cliccando il tasto "Dettagli lavoratori"
vengono mostrati i dettagli delle scadenze dei lavoratori per la ditta selezionata.
Dal Importa/Esporta della pagina principale di Winasped cliccare su Esporta dati per fatturazione.Selezionare se si votgliono esportare esami,visite e prestazioni ditta, e inserire il range. Verranno prodotti due file di testo con colonne a lunghezza fissa:il primo conterrà gli esami,visite e prestazioni il secondo le anagrafiche delle ditte.I file possono poi essere salvati ed inviati al programma di fatturazione esterno.
Nel lavoro attuale sono stati aggiunti i due nuovi campi di input che vengono anche stampati nella cartella e nel certificato.
Il campo incarichi speciali è collegato ad un menu a scelta obbligatoria, mentre mansioni ausiliarie è libero con possibilità di scelta anche dalla mansioni ditta.